Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali EMILGAR S.R.L. con sede in Via G.Marconi, 83, Molinella (BO), Italia (di seguito nominata come ‘EMILGAR’) offre agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sul sito www.emilgar.com (di seguito nominato ‘Emilgar’ o ‘il sito’).
Presentazione
Benvenuto sul nostro sito web. Utilizzando i servizi disponibili su Emilgar & Friends, accetti i seguenti termini e condizioni, compresi i termini richiamati attraverso link a questa pagina. Se hai domande, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti. Per diventare un utente Emilgar & Friends, è necessario leggere ed accettare tutti i termini e le condizioni presenti in questo Accordo per gli utenti (qui “Accordo”), nelle Regole sulla Privacy e nelle altre regole del sito ad essi collegati. Se non accetti i nostri termini e condizioni, ti invitiamo a non utilizzare i nostri servizi. Il presente Accordo tra Lei e EMILGAR in relazione al sito è unico e indivisibile e sostituisce qualsiasi precedente o contemporanea comunicazione e proposta, sia essa per via elettronica, orale o scritta tra lei e EMILGAR riguardante questo Sito web.
Persone fisiche o giuridiche che richiedono servizi tramite il sito sono definiti i “Clienti”. Professionisti, aziende, persone fisiche o giuridiche che hanno intenzione di fornire servizi a Clienti tramite il sito sono definiti “Professionisti”.
Questo Accordo è valido a partire dal 01/01/2014
Come utilizzare Emilgar & Friends
L’utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi comporta il divieto di:
Abuso di Emilgar & Friends
Emilgar e la Community lavorano insieme per mantenere in funzione il nostro sito e i nostri servizi in modo ottimale e per garantire la sicurezza della Community. Ti invitiamo a segnalarci problemi, contenuti offensivi e violazioni delle regole.
Se EMILGAR ritiene che un utente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi, responsabilità legali o che tali azioni siano contrarie alle proprie regole, potrà, a mero titolo esemplificativo, limitare, sospendere o interrompere i servizi e l’account dell’utente, vietare l’accesso al sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale utente di accedere al sito. EMILGAR si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da molto tempo.
Tariffe e servizi
La descrizione di progetti, la richiesta di preventivi e la navigazione nel sito sono attività gratuite. Altri servizi, come ad esempio la preparazione di preventivi (qualora accettati dai Clienti) sono soggetti al pagamento di una tariffa o di una Commissione. Eventuali modifiche alle regole riguardanti le tariffe sono valide trascorsi 14 (quattordici) giorni dalla loro pubblicazione sul sito. EMILGAR ha la facoltà di modificare temporaneamente le tariffe applicate ai propri servizi per eventi promozionali (ad esempio, riduzione della commissione sulla prestazione di servizi) o per nuovi servizi e tali modifiche decorrono dal momento in cui pubblichiamo sul sito l’evento promozionale temporaneo o il nuovo servizio in oggetto.
Salvo quando diversamente specificato, tutte le tariffe sono indicate in euro (EUR) e devono essere versate in euro (EUR). Sei tenuto al pagamento delle nostre tariffe e di tutte le tasse ed imposte applicabili associate al nostro sito e ai nostri servizi in modo tempestivo seguendo le scadenze descritte nelle Tariffe di Emilgar & Friends e con un metodo di pagamento valido ed accettato dal sito. Gli utenti domiciliati nei Paesi membri dell’Unione Europea (inclusa l’Italia) potrebbero essere soggetti al pagamento dell’IVA. Se il tuo metodo di pagamento ha esito negativo o i termini di pagamento sono scaduti, ci riserviamo la facoltà di ricorrere ad altre procedure per riscuotere le tariffe dovute (incluso l’addebito attraverso altri metodi di pagamento, il ricorso a società di recupero crediti e a consulenti legali).
Contenuto
Quando fornisci a EMILGAR dei contenuti, concedi a EMILGAR una licenza d’uso perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) dei diritti d’autore, dei diritti di pubblicazione e dei diritti sulle banche dati di cui sei titolare in relazione a tali contenuti, in qualsiasi formato già esistente o futuro.
Regole per tutti gli utenti
Tutti gli utenti – Clienti e Professionisti – devono conoscere e rispettare le regole di Emilgar & Friends. Queste regole sono state create per tutelare gli utenti, per permettere loro di far parte della Community e per far sì che Emilgar rimanga un sito sicuro dove fare affari.
Agli utenti Emilgar & Friends non è consentito:
Oltre alle regole valide per tutti gli utenti, Emilgar prevede anche regole specifiche sull’acquisto e sulla messa in vendita e sul comportamento da tenere sia per i Clienti che per i Professionisti nell’uso del sito.
Regole sull’identità
L’identità degli utenti è un aspetto essenziale per la community di Emilgar. EMILGAR tratta con grande rispetto l’identità degli utenti. EMILGAR esige lo stesso livello di rispetto da parte degli utenti della community. Gli utenti Emilgar & Friends:
Violazione delle Regole
La violazione delle regole di Emilgar può avere una serie di conseguenze a discrezione di EMILGAR, tra cui:
Regole per i Clienti
Le regole sono norme e linee di condotta create per mantenere Emilgar & Friends una piattaforma sicura e gradevole in cui fare affari. Come Cliente, è tua responsabilità leggere e comprendere le regole di Emilgar, nonché le leggi e le norme vigenti specificate nell’Accordo per gli utenti.
Le regole Emilgar & Friends hanno lo scopo di:
Ai Clienti non è consentito:
Regole per i Professionisti
I Professionisti sono tenuti ad agire in modo da mantenere elevato il livello di soddisfazione dei Clienti. Se un Professionista non determina un livello di soddisfazione adeguato viola le Regole Emilgar, e EMILGAR potrá agire secondo le modalitá riportate in queste Regole.
Le strategie per mantenere elevato il livello di soddisfazione dell’acquirente sono:
Ti consigliamo di seguire attentamente questi consigli. In caso contrario, il tuo account potrebbe essere sospeso o chiuso e le tue attività di vendita su Emilgar rischierebbero di subire delle restrizioni.
Regola sulle Commissioni
Se un Cliente chiede un preventivo ad un Professionista, al Professionista viene addebitata una Commissione. La Commissione é dovuta a EMILGAR entro il periodo indicato di seguito a partite dal momento in cui il Cliente chiede un preventivo.
Commissione e Termini di pagamento
Ogni richiesta di preventivo fornita da Emilgar al Professionista ha una commissione di € 5. Tale commissione sarà pagata anticipatamente dal Professionista in funzione della quantità di richieste di preventivo che volesse ricevere in un determinato ordine di tempo.
La Commissione é al netto dell’IVA applicabile alla transazione. Il mancato pagamento della Commissione nei tempi e nelle modalitá descritte, comporterá sanzioni da parte di EMILGAR.
I Clienti hanno il diritto di cancellare in ogni momento i progetti e le richieste di preventivo. Se un Cliente cancella un progetto prima che un preventivo venga accettato, nessun Professionista potrá aprire controversie nei confronti di un Cliente ne di EMILGAR e la relazione tra il Cliente ed i Professionisti coinvolti nel progetto cessa nel momento in cui il progetto é stato cancellato. I Professionisti non saranno tenuti a pagare alcuna Commissione a EMILGAR.
Preventivo annullato dal Professionista
Il Professionista ha il diritto di ritirare un preventivo in qualsiasi momento prima che il Cliente aggiudichi il progetto. In tal caso, nessuna relazione sará mantenuta tra il Cliente ed il Professionista.
Il Professionista – il cui preventivo é stato accettato da un Cliente – é tenuto a fornire i servizi descritti nel preventivo nelle modalitá e al prezzo descritto nel preventivo e al pagamento delle commissioni dovute a EMILGAR.
Metodi di pagamento consentiti
Il pagamento delle fatture dovute a Emilgar & Friends può avvenire tramite bonifico bancario intestato a:
EMILGAR S.R.L.
Oggetto: [commissione per conoscenza cliente]
Banca: CREDITO di ROMAGNA, Filiale di BOLOGNA, BIC: CRDRIT2FXXX
coordinate IBAN: IT89M0327302401000500101829
Le ragioni che possono comportare la sospensione del servizio sono: gravi violazioni delle Regole e mancato pagamento delle tariffe di Emilgar & Friends.
Nel caso in cui Emilgar dovesse sospenderle il servizio, dovrà nuovamente contattare Emilgar per fornire spiegazioni sufficienti alla riattivazione del servizio. Emilgar può deliberatamente decidere di riattivare il servizio oppure di cancellarla definitivamente.
Responsabilità
L’utente esonera EMILGAR da qualsiasi responsabilità associata a contenuto, attività o inattività, oppure derivante da progetti descritti o offerte pubblicate da altri utenti. L’utente riconosce che Emilgar non è un “banditore d’asta” nel senso tradizionale del termine. Il sito è semplicemente un luogo dove chiunque può richiedere preventivi inerenti alle categorie definite dal sito, e in cui Professionisti possono preparare preventivi e fare offerte per fornire i servizi richiesti, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet, in qualsiasi luogo, e con diverse modalità. EMILGAR non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli utenti a seguito della loro attività sul sito e non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei servizi offerti ed eventualmente forniti. EMILGAR non può inoltre verificare la veridicità e l’accuratezza dei progetti, dei preventivi e delle offerte pubblicate, o la capacità degli utenti di fornire i servizi indicati, pagare i
prezzi pattuiti e svolgere i servizi nelle modalità indicate, né può assicurare che un Cliente o Professionista sia effettivamente in grado di portare a termine una transazione.
EMILGAR non garantisce lo svolgimento della transazione secondo le modalità pattuite e non garantisce l’accesso continuo e ininterrotto al sito e ai propri servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Di conseguenza, nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, EMILGAR esclude qualsiasi garanzia, termine e condizione implicita. EMILGAR non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, di avviamento o per danni alla reputazione né per danni diretti, indiretti o conseguenti derivanti dal tuo utilizzo del sito e servizi. Poiché le leggi di alcuni Paesi non ammettono l’esonero di garanzie, le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili. In ogni caso l’eventuale risarcimento per la responsabilità di EMILGAR nei tuoi confronti o nei confronti di terzi è limitato all’importo delle tariffe di Emilgar & Friends da te pagate nei 12 mesi precedenti e comunque fino alla concorrenza dell’importo massimo di EUR 100 (cento euro).
Manleva
Accettando il presente Accordo, ti impegni a tenere indenne EMILGAR nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, e qualsiasi società del gruppo, compresi i loro dipendenti da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo Accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.
Accesso ed interferenze
La maggior parte delle informazioni disponibili sul nostro sito è aggiornata in tempo reale ed è di nostra proprietà oppure ci è stata concessa in licenza d’uso dai nostri utenti o da terzi. Accettando l’Accordo, ti impegni a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle nostre pagine web o al loro contenuto senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta. Ti impegni inoltre a non:
Risarcimento
L’utente accetta di risarcire e manlevare EMILGAR, nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, qualsiasi società del gruppo ed i loro dipendenti, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione del presente Accordo o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi
Autonomia delle parti
EMILGAR ed i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Il presente Accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
Privacy
Per EMILGAR la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante. I tuoi dati saranno trattati esclusivamente ai sensi delle nostre Regole sulla Privacy.
Comunicazioni
Salvo quando diversamente specificato, le comunicazioni legali saranno effettuate alla sede legale di EMILGAR come indicata di seguito e all’indirizzo email che hai fornito durante il procedimento di registrazione.
Collegamenti a siti di terzi
Questo Sito web può contenere collegamenti ipertestuali (hyperlink) a siti web gestiti da terzi diversi da Emilgar. Tali hyperlink vengono forniti solo a scopo informativo. EMILGAR non controlla tali siti web e non è responsabile dei relativi contenuti o del suo uso di tali contenuti.
L’inserimento da parte di EMILGAR di hyperlink a tali siti web non implica alcuna accettazione da parte di EMILGAR del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra EMILGAR e i gestori degli stessi.
Risoluzione delle controversie
In caso di controversia tra l’utente e EMILGAR, il nostro obiettivo è fornire strumenti neutrali ed economicamente convenienti per risolvere la controversia in tempi rapidi. Di conseguenza, l’utente e EMILGAR accettano che la risoluzione di qualsiasi controversia ai sensi di legge o in via equitativa derivante dal presente Accordo o dai nostri servizi avverrà in conformità con una delle modalità di seguito indicate o in base ad accordi in forma scritta tra l’utente ed EMILGAR. Prima di ricorrere a tali metodi, consigliamo vivamente l’utente di contattarci direttamente per cercare una soluzione. EMILGAR prenderà in considerazione richieste ragionevoli per risolvere la controversia mediante altre procedure, come la mediazione e l’arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie.
Legge applicabile e foro competente. Salvo quando diversamente specificato, il presente Accordo è regolato dalla legge italiana. L’utente accetta che qualsiasi rivendicazione o controversia nei suoi confronti con riferimento al pagamento delle tariffe relative all’utilizzo dei servizi Emilgar sia di competenza esclusiva del Tribunale di Bologna.
Mediazione e Arbitrato. Tutte le controversie derivanti dal presente Accordo, ove il valore complessivo della controversia sia inferiore a EUR 10.000 (diecimila euro), potranno essere devolute al tentativo di conciliazione previsto dal Servizio di Mediazione e Conciliazione Online della Camera Arbitrale di Milano. Nel caso di mancata conciliazione, la controversia sarà risolta da un arbitro unico, in conformità al Regolamento Arbitrale della Camera Arbitrale di Milano. L’arbitrato avrà luogo presso la sede della Camera Arbitrale di Milano.
Consumatori. Per tutte le controversie con i consumatori resta salva l’applicazione delle norme imperative di legge in materia di competenza giurisdizionale e di legge applicabile.
Ulteriori condizioni
Le regole di seguito indicate anche mediante il relativo link, nonché le pagine in esse richiamate, descrivono ulteriori condizioni relative a servizi specifici offerti dal sito e sono parte integrante e sostanziale del presente Accordo: Regole sulla Privacy
Ciascuna di queste regole potrà essere di volta in volta modificata. Le modifiche saranno valide quattordici giorni dopo la data di pubblicazione. Utilizzando specifici servizi disponibili sul sito, sei soggetto alle regole e ai regolamenti pubblicati applicabili ai servizi da te utilizzati. Tali regole, che possono essere pubblicati di volta in volta, sono pertanto incorporate nel presente Accordo.
Varie
Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali. EMILGAR potrà cedere il presente Accordo a sua discrezione in conformità con l’articolo Comunicazioni. I titoli degli articoli dell’Accordo hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato il contenuto del relativo articolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di EMILGAR non rappresenta una rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. EMILGAR non garantisce di esercitare i propri diritti ed agire per tutte le violazioni del presente Accordo.
EMILGAR potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell’Accordo pubblicando la nuova versione sul proprio sito. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell’Accordo saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione. Inoltre, EMILGAR ti avviserà attraverso email oppure attraverso un annuncio nel pannello di controllo. Qualsiasi deroga al presente Accordo dovrà essere formalizzata attraverso un documento scritto firmato dall’utente e da EMILGAR. Questo Accordo rappresenta l’intero accordo tra l’utente e EMILGAR. Se non concordi con le modifiche del regolamento puoi terminare l’Accordo in essere richiedendo la chiusura del tuo account.
I seguenti articoli resteranno validi anche dopo l’eventuale conclusione dell’Accordo: Tariffe e servizi (in relazione alle tariffe dovute per i nostri servizi), Manleva, Licenza sui contenuti, Responsabilità, Risarcimento e Risoluzione delle controversie.